I rifiuti tessili sanitari (pannolini e pannoloni) possono essere conferiti nelle apposite postazioni posizionate sul territorio del Comune e dotate di sistema di riconoscimento dell’utenza. Per poter utilizare le psotazioni è necessario autenticarsi mediante Carta Regionale dei Servizi (CRS – tessera sanitaria). L’utilizzo è riservato a:
– genitori con bimbi sino ai 3 anni di età. In questo caso la CRS dei genitori verrà attivata in automatico alla nascita del figlio;
– persone con problemi di salute che necessitino del servizio. In questo caso si dovrà presentare apposita richiesta al Comune, compilando il modulo disponibile cliccando qui accompagnata da documento attestante la necessità. È possibile consultare l’ubicazione dei contenitori dal pulsante “Mappa contenitori particolari”.
Le pile possono essere conferite presso gli appositi contenitori dedicati e posizionati sul territorio comunale.
È possibile consultare l’ubicazione dei contenitori dal pulsante “Mappa contenitori particolari”.
I farmaci possono essere conferiti presso gli appositi contenitori dedicati posizionati sul territorio comunale. Si ricorda che dovranno essere conferiti esclusivamente i farmaci senza gli imballaggi esterni (scatola esterna di cartone).
È possibile consultare l’ubicazione dei contenitori dal pulsante “Mappa contenitori particolari”.