Contact Center

FAQ & Support

Parla con un nostro operatore,
chiamaci al Contact Center

Orari Contact Center:

Lunedì: 8.00 – 17.00

Martedì: 8.00 – 17.00
Mercoledì: 8.00 – 17.00
Giovedì: 8.00 – 17.00
Venerdì: 8.00 – 17.00
Sabato: 8.00 – 12.00

Orari di apertura uffici:

Lunedì: 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
Martedì: 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
Mercoledì: 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
Giovedì: 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
Venerdì: 8.30 – 12.30 / 13.30 – 15.30

img_faq_graphic
Inviaci un messaggio
Faq and Support
Inserire il numero telefonico al quale è possibile chiamare in caso di necessità e chiarimenti ulteriori rispetto a quanto qui comunicato
Dimensioni massime caricamento: 52.43MB.
Checkboxes

Scarica moduli

Come possiamo aiutarti

Puoi chiamare il contact center di Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia al numero 0365/198516 oppure utilizzare il modulo “Contatti” presente sul sito.

Porta a porta integrale: tutte le principali frazioni di rifiuto vengono raccolte a domicilio. Sistema misto: Vetro, carta e imballaggi in plastica e lattine sono raccolti a domicilio mentre organico e residuo devono essere conferite nei cassonetti stradali.

Presso il Comune ove è stata attivata la posizione TARI, oppure presso l’apposito sportello “My City Point “se presente nel proprio Comune.

Devi chiamare il Contact Center (tel 0365 1985916) per esporre il problema, dire il Comune in cui risiede e fornire il suo codice fiscale. Ti verrà poi fatto sapere quali sono i codici dei tuoi bidoncini (i codici sono incisi sul lato).
Per evitare questo problema, si consiglia di rendere riconoscibile il proprio contenitore apponendo su di esso una sigla o un segno di riconoscimento come un nastro o un adesivo.

Se mi sposto da un Comune ad un altro entrambi in Valle Sabbia o Muscoline posso tenere la dotazione già consegnata facendo prima le dovute comunicazioni presso l’ufficio Comunale dove aprirò la nuova utenza TARI.

I contenitori sono forniti all’utente in comodato d’uso quindi non c’è alcun costo per l’acquisto.

Le frazioni raccolte porta a porta devono essere esposte negli orari previsti da regolamento comunale e che saranno indicati sul calendario di ogni singolo Comune.

Dovrai trattenere il rifiuto fino alla raccolta successiva o, in alternativa, potrai conferirlo al Centro di Raccolta, ad eccezione del secco residuo. Per conoscere le posizioni delle piattaforme ecologiche comunali consulta la pagina del tuo Comune.

Per richiedere il recupero bisogna chiamare il contact center di Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia 0365/1985916 entro le ore 15:00 del giorno di ritiro.

L’esposizione dei rifiuti deve avvenire, ove possibile, in prossimità del numero civico, su strada pubblica transitabile da parte dei mezzi di raccolta. L’esposizione deve essere fatta in posizione ben visibile.

Il peso massimo dei contenitori è di 20 Kg.

Utilizzando la CRS/CNS oppure, per le utenze non domestiche, tramite apposito badge consegnato o da richiedere al Comune. Le istruzioni per l’utilizzo sono disponibili nell’ “Area Download”.

Al soggetto iscritto alla Tassa Rifiuti per quanto riguarda le Utenze Non Domestiche.
Le Utenze Domestiche iscritte alla Tassa Rifiuti non riceveranno alcuna tessera ma utilizzeranno la CRS/CNS per l’apertura dei cassonetti. Per le utenze domestiche saranno abilitate all’apertura tutte le CRS/CNS dei componenti del nucleo familiare, se residenti.

Puoi utilizzare tutti i sacchetti della spesa compostabili e biodegradabili (riconoscibili dai marchi Mater-Bi, o OK compost, o CIC) oppure sacchetti di carta.

I contenitori non devono essere scambiati con quelli di altri nuclei familiari o vicini di casa poiché sono identificati ciascuno da un microchip contenente un codice che associa il contenitore all’utente e che viene utilizzato per registrare gli svuotamenti. Si consiglia pertanto di rendere riconoscibile il proprio contenitore apponendo su di esso una sigla o un segno di riconoscimento come un nastro o un adesivo. In caso ci si accorgesse di uno scambio di contenitori e non si riesca a capire con chi è avvenuto lo scambio, è opportuno contattare il contact center.

Per la raccolta della PLASTICA e LATTINE si raccomanda di utilizzare esclusivamente i sacchi gialli codificati ritirati presso il Comune ove è stata attivata la propria posizione TARI, oppure presso l’apposito sportello “My City Point “se presente nel proprio Comune.
I rifiuti conferiti in sacchi non codificati e forniti dal Comune non verranno ritirati.

Tutti i rifiuti non pericolosi con una composizione analoga a quella dei rifiuti urbani e costituiti da manufatti e materiali previsti quali: Imballaggi in legno, Imballaggi in plastica, Imballaggi in vetro, Imballaggi in carta/cartone e Imballaggi in materiali misti.

I rifiuti ingombranti possono essere conferiti nei Centri di Raccolta.
Per alcuni Comuni è possibile il ritiro degli ingombranti a domicilio previa prenotazione telefonica al numero 0365/1985916. Consulta la pagina del tuo Comune per verificare se il servizio è previsto.

Con esclusione della carta/cartone che per le sole utenze domestiche va conferita in scatole di cartone o legata, tutti gli altri rifiuti devono obbligatoriamente essere conferiti all’interno dei contenitori (bidoni-sacchi) consegnati. Rifiuti esposti in contenitori diversi non verranno raccolti.

Il vetro in eccedenza rispetto al contenitore assegnato deve essere conferito al centro di raccolta. Per motivi di sicurezza non è possibile raccogliere il vetro in ceste o altri contenitori diversi da quello consegnato all’utente e pertanto le eccedenze non verranno raccolte.

Rivolgiti allo sportello del tuo Comune o consulta il sito internet del Comune.